Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SOLEGGIATA SULLA COSTA, QUALCHE NUBE NELLE ZONE INTERNE

Prosegue la fase relativamente stabile sulle nostre zone con qualche disturbo nuvoloso solamente sui versanti padani dell’Appennino.

Dando uno sguardo alle figure bariche sull’Europa, possiamo notare come gran parte del continente sia protetto da un’estesa figura anticiclonica. Solo i paesi che si affacciano sull’Oceano Atlantico vengono sfiorati dai sistemi perturbati che non riescono comunque ad avanzare verso levante.

Durante la nottata, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso lungo le coste, mentre nei fondovalle dei versanti padani si sono andate a formare locali nebbie. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +13,2°C

Savona: +12,2°C

Imperia: +11,7°C

La Spezia: +11,1°C

Durante la mattinata, mentre lungo le coste il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque, nelle zone interne le riduzioni di visibilità del mattino nei fondovalle, lasceranno il posto a locali annuvolamenti innocui. Nel pomeriggio situazione invariata con tempo soleggiato lungo le coste e addensamenti nuvolosi sui versanti padani dell’Appennino, specialmente sul settore centrale. Le temperature massime saranno in calo nei valori delle zone interne, mentre lungo le coste si potranno toccare i +20°C. Vento a regime di brezza, più sostenuta da nord sul genovesato occidentale e zona Capo Mele. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani vedrà un generale aumento della nuvolosità ma senza fenomeni precipitativi. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!