Sostieni LIMET con una donazione!

GIORNATA STABILE MA CON QUALCHE NUBE

26 Giugno 2020   8:24   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Bogliasco


L’alta pressione continua ad essere ben presente sulla nostra regione regalandoci giornate stabili e soleggiate. Qualche infiltrazione umida determinerà un po’ di nuvolosità e locali piovaschi, soprattutto nella mattinata odierna.

La giornata si apre all’insegna dei cieli localmente coperti specie sul centro regione mentre a levante e a ponente i cieli risultano in prevalenza sereni. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 18 e 22 gradi, nelle zone interne oscillano tra 11 e 18 gradi.

Nella mattinata odierna avremo nuvolosità sparsa sul settore centro-occidentale con possibili piovaschi nell'entroterra, cieli sereni nel resto della regione. Dal pomeriggio sole ovunque tranne qualche isolato rovescio sulle Alpi Liguri, in attenuazione in serata. I venti saranno a carattere di brezze lungo le coste, moderati da sud (Marin bianco) sui versanti padani nel pomeriggio. Mare poco mosso o quasi calmo. Le temperature risulteranno stazionarie con massime di 26/29 gradi sulla costa e 27/30 gradi nelle zone interne.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Anticiclone delle Azzorre con i massimi pressori in ritirata verso ovest. Aria fresca e instabile in discesa dall'Europa settentrionale verso il..
INSTABILITÀ IN AUMENTO
14 Luglio 2020 8:28

Infiltrazioni di aria più fresca in quota favoriscono un aumento dell'instabilità, specie sui rilievi dell'estremo ponente, ma con locali..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it