Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON TEMPERATURE IN AUMENTO

La nostra regione, a partire da oggi, sarà interessata da correnti umide dai quadranti meridionali che anticipano una debole perturbazione che ci interesserà nella giornata di sabato. Questo comporterà un aumento dei tassi di umidità e anche delle temperature, che risulteranno nel complesso miti. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti sul settore centro-orientale, mentre a ponente i cieli risultano completamente sereni; molte meno nubi anche sui versanti padani dell’entroterra. Le temperature minime di questa mattina hanno subito un lieve rialzo, infatti sulla costa sono comprese tra 6 e 10 gradi e nelle zone interne oscillano tra -2 e 7 gradi. I valori più bassi vengono registrati nei fondovalle interni, in particolare a Rezzoaglio e Cabanne con -3.3 gradi. Valori in rapido aumento in quota dove si registrano ben 5.9 gradi ai 2065 metri del Rifugio La Terza.

La mattinata vedrà ampie schiarite a ponente e sui versanti padani, mentre altrove avremo la presenza di nubi basse ma senza piogge associate. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità diverrà meno compatta lungo le coste con possibili schiarite, persistenza di cielo sereno o velato sull’estremo ponente e sui versanti padani in genere. I venti saranno deboli o moderati tra sud e sud-est. Mare da poco mosso a localmente mosso. Le temperature massime odierne vedranno un generale rialzo, infatti, sulla costa si raggiungeranno i 13/16 gradi e nelle zone interne gli 11/15 gradi.

Come già anticipato, una debole perturbazione interesserà la nostra regione portando già qualche probabile piogge domani, ma le precipitazioni più consistenti sono attese per la giornata di sabato. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!