Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE CON TEMPORALI POMERIDIANI NELL’INTERNO

Correnti fresche di matrice atlantica interessano la nostra regione determinando condizioni di variabilità e instabilità pomeridiana nelle zone interne. Nel complesso si avranno nubi alternate ad ampie schiarite e temperature gradevoli. Attenzione al vento di libeccio che risulterà ancora forte al largo con rinforzi di burrasca.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni praticamente ovunque tranne qualche nube sparsa sul settore di ponente. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 10 e 14 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 3 e 10 gradi. Il valore più basso viene registrato ai 2065 metri del Rifugio La Terza con ben 0,4 gradi.

La mattinata vedrà cieli in gran parte sereni con ancora qualche possibile rovescio attorno al mezzogiorno sui rilievi savonesi. Sulle restanti zone cielo poco/parzialmente nuvoloso con belle schiarite senza piogge. Nel pomeriggio qualche temporale si svilupperà sulle testate di Val Trebbia e Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino. Nuclei temporaleschi anche sulle Alpi liguri, in sconfinamento fino alla Val Bormida occidentale e qualche goccia fin sulle coste sottostanti, per il resto piogge assenti. I venti saranno forti da sud-ovest al largo, da deboli a moderati sotto costa da sud-est, con marino sui versanti padani occidentali. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Le temperature massime risultano stazionarie con 17/20 gradi sulla costa e 14/17 gradi nelle zone interne.

Come anticipato la giornata più instabile sarà domani con temporali specie nelle zone interne, mentre il weekend dovrebbe essere caratterizzato da tempo per lo più soleggiato. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!