Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVO MESE, NESSUN CAMBIAMENTO. ANCORA DOMINIO ANTICICLONICO

Il mese di ottobre inizia senza variazioni di rilievo, un robusto anticiclone continua a stazionare sul Mediterraneo centro-occidentale.

Anche questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli pressoché sereni sull’intero territorio regionale; la ventilazione è debole settentrionale, sono presenti dei rinforzi fino a moderata solo sul settore centrale. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono leggermente aumentate lungo la costa, mentre un sensibile calo ha interessato i fondovalle orientali, registrata una minima di 3.8°C a Cabanne di Rezzoaglio (GE). Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova:+19.2°C
  • Savona: +20.5°C
  • Imperia: +18.6°C
  • La Spezia: +18.2°C

 

Nel corso delle prossime ore nessuna novità di rilievo, i cieli continueranno a presentarsi sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature massime sono attese in lieve aumento, si prevedono valori compresi tra 23°C e 28°C su tutta la regione. Venti che tenderanno a disporsi a regime di brezza lungo la costa, mentre continueranno ad essere settentrionali nell’entroterra. Mare quasi calmo o poco mosso.

 

Buongiorno e buona domenica Liguria!