Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA PIÙ STABILE

Dopo la perturbazione che ci ha interessato ieri e in parte nella notte appena trascorsa, sulla Liguria ritornano condizioni più stabili, anche se non mancheranno alcune note di instabilità nell’entroterra.

Tra la serata di ieri e la notte, rovesci anche a carattere temporalesco hanno interessato il levante, con accumuli complessivi tra 20 e 70 mm. Altrove invece, gli accumuli della giornata di ieri rilevati dalla nostra rete di monitoraggio sono compresi tra 10 e 80 mm, senza contare Genova e l’immediato entroterra, che ha visto accumuli scarsi. Sulla rete omirl spicca invece il valore di Verzi Loano, con ben 161.2 mm.

Quest’oggi l’intera Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente sereni a ponente, in gran parte nuvolosi invece sul centro-levante. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri: lungo la costa troviamo valori compresi tra 14 e 17°C, mentre tra 8 e 15°C nell’entroterra.

Durante la giornata sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, in particolare su Alpi Liguri e sul settore appenninico Trebbia/Avetano. In queste zone sarà possibile qualche rovescio o breve temporale, ma senza la possibilità di sconfinamento lungo le coste, dove il cielo si manterrà soleggiato. Ritorno a cieli sereni ovunque in serata. Le temperature massime saranno in leggero calo, con valori compresi tra 18 e 22°C lungo la costa e tra 15 e 20°C nell’interno. La ventilazione sarà generalmente debole da sud-est, fino a moderata lungo i versanti padani. Il mare risulterà poco mosso a ponente, mosso o molto mosso a levante.

Buongiorno Liguria!