Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA VARIABILE SULLA COSTA, INSTABILITA’ NELL’ENTROTERRA

Correnti fresche di matrice nord atlantica interessano la nostra regione determinando condizioni di instabilità soprattutto in Appennino e nelle zone interne, dove è possibile la formazione di temporali anche intensi. Temperature stazionarie e nel complesso sopportabili.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni un pò ovunque tranne la presenza di qualche nube sparsa. Le temperature minime di questa mattina risultano leggermente basse rispetto alla media, infatti sulla costa sono comprese tra 17 e 21 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 8 e 16 gradi. Il valore più basso viene registrato al Prato della Cipolla ( 1585 metri ) con 7.4 gradi.

La mattinata odierna vedrà cieli sereni solcati da qualche locale nube, ma senza fenomeni associati. Nel pomeriggio miglioramento con sole su tutta la fascia costiera mentre nell’entroterra avremo la formazione di temporali tra Val Trebbia, Aveto e sulle Alpi Liguri senza sconfinamenti sulle coste. Altrove cielo poco nuvoloso senza la minaccia di temporali. In serata attenuazione dei fenomeni ovunque e cielo poco nuvoloso da levante a ponente. I venti saranno deboli a circolazione ciclonica sul golfo al mattino (nord-est a ponente e sud-est a levante). Generale rotazione a sud su tutti i settori nel pomeriggio con intensità al più moderata sui valichi. Mare poco mosso. Le temperature massime odierna sulla costa saranno attorno ai 26/30 gradi, nelle zone interne sui 23/29 gradi.

Buongiorno Liguria!