La spiaggia di Vernazzola a Genova con la maccaja ad ingrigire questo primo giorno del 2025
Deboli flussi umidi dai quadranti meridionali faranno iniziare il nuovo anno all’insegna di clima umido e maccaja.
Clima mite ed umido quindi per questo inizio 2025 sulla Liguria. Come possiamo vedere dalle temperature minime registrate nella notte di Capodanno dalla NOSTRA RETE DI MONITORAGGIO, possiamo notare come le minime lungo le coste abbiano faticato a scendere sotto i +8°C/+9°C, mentre nelle zone interne nessuna località è andata sottozero.
La giornata sarà caratterizzata da molte nubi specialmente sul centro-levante con anche la possibilità per delle pioviggini a tratti. Qualche schiarita in più sull’imperiese e sulle Alpi Marittime. Le temperature massime saranno sopra alle medie del periodo specialmente nelle zone interne. Sulla costa imperiese si toccheranno anche i +16/+17°C, più “fresco” dove ci saranno più nubi. Vento debole o moderato dai quadranti meridionali. Mare tra poco mosso e mosso.
La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da molte nubi sul centro-levante. Da attenzionare sarà anche il moto ondoso dalla serata ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire LE PREVISIONI DEL POMERIGGIO.
Buongiorno Liguria e buon anno!