Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

IN ATTESA DI UNA NUOVA PERTURBAZIONE

Varazze (SV)

Novembre inizia con il progressivo avvicinamento di una nuova perturbazione, che ci interesserà direttamente nella giornata di domani (domenica), per questo motivo flussi umidi meridionali determinano un sabato tra nubi e qualche pioggia.

Questa mattina il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto sull’intera Regione, con pioviggini o piovaschi associati sul settore centro-orientale; accumuli molto bassi, intorno ai 2 mm sul genovesato. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri. Nel dettaglio, nell’entroterra troviamo valori del mattino che oscillano tra +9°C e +15°C, mentre sulla costa tra +15°C e +18°C. Ecco le temperature mattutine registrate nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Corso Italia: +16.6C
  • Savona: +17.4°C
  • Imperia Castelvecchio: +16.4°C
  • La Spezia: +16.4°C

 

Nel corso della giornata, si assisterà allo sviluppo di piovaschi sul centro-levante, in progressiva intensificazione verso sera, più asciutto a ponente con anche qualche schiarita. Le temperature massime sono attese stabili, ancora punte fino a +20°C/+22°C. Ventilazione debole o moderata che tenderà a disporsi dai quadranti meridionali, mare generalmente poco mosso.

Nella giornata di domani, domenica 2 novembre, l’ingresso della perturbazione determinerà un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche sulla Liguria, con rovesci, anche a carattere temporalesco, in particolar modo sul settore centro-orientale. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino, che, come sempre, verrà aggiornato nel corso del pomeriggio.

 

Buongiorno Liguria!