Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RITORNO DEL SOLE ANCHE LUNGO LA COSTA

Laigueglia (SV)

L’anticiclone continua a dominare la scena sul comparto Euro-Mediterraneo centro-occidentale, sulla nostra regione ci attende un fine settimana stabile, in prevalenza soleggiato e mite.

Il flusso umido nei bassi strati, che nei giorni scorsi ha determinato le nubi basse lungo la fascia costiera, lascia spazio a correnti più secche, infatti questa mattina anche la costa si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime sono diminuite sui litorali, mentre sono rimaste stazionarie nell’interno. Lungo la costa troviamo valori compresi tra +4°C e +11°C, mentre nell’entroterra tra -3°C e +7°C. Ecco i valori del mattino registrati nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+10.3°C
  • Savona (Santuario): +4.4°C
  • Imperia: +8.1°C
  • La Spezia: +8.9°C

 

Giornata che trascorrerà senza grandi variazioni, cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi sull’intero territorio regionale, eventuali addensamenti avranno carattere temporaneo. Le temperature massime sono attese in aumento, specie lungo la costa, si prevedono valori compresi tra +9°C e +18°C ovunque. Ventilazione debole settentrionale nelle zone interne e sui crinali, di direzione variabile altrove. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani, domenica 28, sarà ancora caratterizzata da tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, anche se nella prima parte della giornata saranno possibili delle nubi basse o dei banchi di nebbia sui versanti padani centro-occidentali. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!