Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIGILIA DI FERRAGOSTO CON PRIME NOTE INSTABILI

L’anticiclone, ormai debole, inizia a farsi da parte, consentendo l’apertura della porta atlantica. Oggi passaggio di nubi con qualche piovasco, ma la settimana a venire si preannuncia alquanto dinamica.

Questa domenica prima di ferragosto comincia con nuvolosità medio-alta sul ponente in progressivo spostamento verso levante, accompagnata da piovaschi. Le temperature risultano pressoché stazionarie, con valori compresi tra i 7.9°C di Cabanne di Rezzoaglio e 21°C nelle zone interne, mentre tra 18°C e 24°C lungo la costa. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Foce: 22.2°C
  • Savona: 20.3°C
  • Imperia: 21.8°C
  • La Spezia: 20.3°C

 

Nel corso della giornata avremo ancora il passaggio di nubi alternate a schiarite, qualche addensamento potrà risultare più compatto nel ponente interno. Tra la tarda serata e la notte sarà possibile la formazione di qualche rovescio o temporale, che dal mare potrà iniziare ad interessare localmente la costa del centro-levante. Le temperature massime saranno in lieve calo: prevediamo valori tra 26°C e 30°C lungo la fascia costiera, mentre tra 24°C e 31°C nell’interno. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali e mare poco mosso, mosso al largo.

La giornata di domani, Ferragosto, si prospetta instabile, con piogge e temporali che potranno interessare in particolare il centro-levante. Ma per maggiori info vi invito a seguire il bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!