Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INIZIO DI SETTIMANA CON UN PROGRESSIVO ARRIVO DI CORRENTI UMIDE E MITI

Rapallo (GE)

Il graduale cedimento del campo altopressorio favorisce un inserimento di umide correnti occidentali, tra oggi e domani è atteso un progressivo aumento della nuvolosità con anche dei fenomeni associati.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli poco o parzialmente nuvolosi, anche se addensamenti più consistenti interessano il Savonese orientale, il Genovesato centro-occidentale e lo Spezzino. Le temperature minime sono aumentate, specie lungo la fascia costiera. Sulla costa minime comprese tra +8°C e +14°C, mentre nell’entroterra tra -1°C e +9°C. Ecco i valori del mattino registrati nei quattro capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova Castelletto:+12.6°C
  • Savona (Vado Ligure): +12.9°C
  • Imperia: +9.2°C
  • La Spezia: +11.1°C

 

Nel corso del pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità sul centro-levante regionale, non si escludono pioviggini associate. Tempo asciutto con cieli velati o poco nuvolosi a ponente. Le temperature massime sono attese in calo, specie sulla costa, si prevedono valori compresi tra +13°C e +16°C lungo i litorali e tra +7°C e +14°C nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata a rotazione ciclonica, possibili rinforzi sul settore centro-orientale. Mare mosso, fino a molto mosso al largo e sugli estremi della regione.

Nella giornata di domani si assisterà ad un ulteriore aumento della copertura nuvolosa, in particolar modo sul centro-levante, qui non mancheranno delle deboli piogge associate. Per tutti i dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno e buon inizio di settimana Liguria!