Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO VARIABILE SULLA LIGURIA

Dopo le piogge e le nevicate dei giorni scorsi permangono condizioni di spiccata variabilità sulla nostra regione. Nubi sparse e schiarite anche ampie domineranno la scena nella giornata odierna. Temperature nel complesso stazionarie.

La giornata si apre all’insegna dei cieli per lo più sereni sul ponente ligure mentre nel resto della regione permane qualche nube alta in più; nuvolosità più fitta nelle zone interne specie su quelle di levante. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 5 e 8 gradi e nell’entroterra oscillano tra -1 e 5 gradi. Valori attorno ai -3 gradi sulle vette più alte della Val d’Aveto dove nella notte si sono avute ancora residue nevicate. La temperature più bassa viene registrata al Rifugio La Terza (2065 metri) con ben -6.3 gradi.

Nella mattinata odierna avremo cieli in parte sereni con locali nubi sparse. Nel corso del pomeriggio possibili ampie schiarite anche sul settore centrale lato costa mentre nelle zone interne avremo cieli in parte coperti. Dalla sera-notte aumento delle nubi in vista di nuove precipitazioni attese nella giornata di domani. I venti saranno tra deboli e moderati settentrionali, locali rinforzi in mattinata sul settore centro-occidentale. Il mare risulterà mosso al mattino, moto ondoso in graduale calo nel pomeriggio. Temperature stazionarie con massime che oggi raggiungeranno i 7/12 gradi sulla costa e 3/9 gradi nelle zone interne.

Buongiorno Liguria!