Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ IN AUMENTO

L’alta pressione tende ad indebolirsi sulle nostre zone lasciando filtrare correnti più fresche ed instabili provenienti dall’Atlantico.

Nel corso della nottata abbiamo avuto una certa variabilità sulla nostra regione con alternanza tra annuvolamenti e schiarite.  Le temperature minime sono rimaste stazionarie. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +24,2°C

Savona: +24,2°C

Imperia: +21,7°C

La Spezia: +21,8°C

Nel corso della mattinata proseguirà la fase variabile con gli addensamenti più consistenti presenti tra genovese di ponente e savonese dove non si escludono locali e brevi rovesci. Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, instabilità in aumento con formazione di rovesci e temporali su Alpi Liguri e gran parte dell’Appennino, con possibili sconfinamenti costieri. In serata velature o nubi medio alte copriranno il cielo su gran parte della regione. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +29°C nelle bassure delle zone interne. Vento debole, generalmente dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da una certa instabilità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!