Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

INSTABILITÀ SPARSA

Il campo di bassa pressione che ha portato in questi giorni piogge lungo la costa e abbondanti nevicante nell’interno, staziona sul golfo Ligure, determinando spiccata instabilità sulla nostra regione.

Dopo alcune precipitazioni sparse sull’intera regione nella notte, questa mattina il cielo si presenta con ampie schiarite sul centro-ponente, fatta eccezione per l’estremo ponente, dove si stanno registrando alcuni piovaschi. Cielo coperto con piogge moderate sullo spezzino.  Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri, con valori compresi tra 4 e 7°C lungo la costa e tra 0 e 5°C nell’entroterra, con punte più basse sui rilievi. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 5.7°C
  • Savona: 4.7°C
  • Imperia: 6.2°C
  • La Spezia: 6.9°C

 

Nel corso della giornata precipitazioni di debole o moderata intensità interesseranno il settore centro-orientale, per poi trasferirsi sul medio-ponente dal pomeriggio/sera. Quota neve che si attesterà sugli 800 m a levante, sui 600 m a ponente. Nevicate a tutte le quote lungo i versanti padani. Le temperature massime saranno in leggero aumento, con valori compresi tra 7 e 11°C lungo la costa, mentre tra 0 e 8°C nelle zone interne. La ventilazione tenderà a rinforzare ed a disporsi da sud-est a levante, da nord sul centro-ponente. Il mare si presenterà mosso o molto mosso.

Buongiorno Liguria!