Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’ALTA PRESSIONE SI IMPONE SUL MEDITERRANEO

Una forte figura anticiclonica si stabilirà nelle prossime ore sul Mediterraneo e sull’Europa Occidentale garantendo condizioni di bel tempo anche sulla Liguria.

Una profonda depressione sta interessando in queste ore il medio Oceano Atlantico. Di tutta risposta, una forte figura anticiclonica, si sta imponendo sull’Europa occidentale e sul Mediterraneo. Correnti più fresche ed instabili interessano solamente l’estremo meridione della penisola italiana, mentre il resto della nazione avrà garantite condizioni di bel tempo e stabilità.

Nel corso della nottata il cielo, sulla Liguria, è rimasto sereno ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie, in linea con le medie del periodo, con le solite vallate interne un po’ più fresche. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,2°C

Savona: +9,8°C

Imperia: +9,1°C

La Spezia: +8,3°C

Lungo le coste, le minime, sono rimaste comprese tra i +5,4°C di Rapallo “loc Golf” (GE) ed i +11,6°C di Genova Nervi e Bogliasco (GE), mentre nelle zone interne tra i -1,5°C di Rezzoaglio (GE) ed i +9,8°C di Ne (GE) e Sant’Alberto di Bargagli (GE).

Nel corso di tutta la giornata la situazione non cambierà con condizioni di bel tempo e clima gradevole. Le temperature massime saranno in ulteriore aumento con valori leggermente sopra alle medie del periodo e punte di +20°C lungo le riviere e in alcune zone del versante padano vicine al confine con il Piemonte e con L’Emilia Romagna. Ventilazione debole di direzione variabile, a regime di brezza con mare generalmente calmo.

Durante la giornata di domani, la Liguria, continuerà ad avere il privilegio della protezione da parte dell’anticiclone con bel tempo e clima gradevole. Ma per i dettagli vi invito a seguire gli aggiornamenti previsionali del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!