Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOLTE NUBI E QUALCHE PIOGGIA SULLA LIGURIA

La nostra regione verrà interessata marginalmente da una blanda depressione posizionata sul Mediterraneo, determinando annuvolamenti e qualche pioggia. Sarà comunque possibile qualche schiarite esclusivamente sul settore occidentale.

La giornata si apre all’insegna dei cieli in gran parte nuvolosi un pò su tutta la regione, ma al momento senza precipitazioni associate. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 7 e 10 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra -2 e 6 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte di Alpi Liguri e Appennino con -3/-4 gradi.

Oggi avremo molte nubi ovunque tranne sulle Alpi Liguri, la Val Bormida occidentale e l’estremo imperiese dove saranno possibili anche delle schiarite. Sul settore centro-orientale sarà anche possibile qualche debole pioggia o pioviggine specie nel corso del pomeriggio ed in serata. I venti saranno da deboli a moderati tra sud e sud-ovest. Mare da poco mosso a localmente mosso. Le temperature massime risultano stazionarie, infatti sulla costa raggiungeranno gli 11/14 gradi mentre nell’entroterra i 7/12 gradi.

Dopo le molte nubi di oggi, da domani tornerà su buona parte della regione il sole, ma già da sabato potrebbero tornare le piogge in un contesto climatico più freddo, tanto da non escludere qualche nevicata sulle vette del settore occidentale. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamento.

Buongiorno Liguria!