Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NOTTATA FREDDA E CON VENTILAZIONE SOSTENUTA

La Liguria si prepara a vivere una nottata fredda. La sensazione di freddo è resa maggiore anche dalla ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali specialmente sul versante marittimo dell’Appennino.

Il cielo risulta poco nuvoloso lungo le coste, mentre sui versanti padani sono presenti degli annuvolamenti anche consistenti ma che non stanno producendo precipitazioni ( qualche fiocco di neve solamente sui crinali alpini al confine con il cuneese).

Temperature piuttosto rigide. Lungo le riviere si va dai +11°C dell’imperiese fino ai +6°C di Genova. Nelle zone interne invece abbiamo termiche comprese tra i +5°C di Mignanego (GE) e i -7,4°C del Rifugio La Terza a 2065m di quota sulle Alpi Marittime. Sono comunque diffuse le località con temperature negative.

Prestare attenzione alle forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali lungo le coste, allo sbocco delle vallate e sui crinali montuosi. In alcune località si sono anche superati gli 80km/h di velocità del vento. Quindi prestate attenzione anche se vi dovete mettere in viaggio, sui viadotti e all’uscita delle gallerie dove le raffiche di vento potrebbero cogliervi di sorpresa.