Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVA GRADUALE INTENSIFICAZIONE DI UMIDE CORRENTI OCCIDENTALI

L’indebolimento dell’alta pressione favorisce una nuova intensificazione di umide correnti occidentali; nel fine settimana è atteso un graduale aumento della nuvolosità accompagnato, nella giornata di domenica, da rovesci sul settore orientale.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In questo momento sta transitando, a partire dal centro-ponente, della nuvolosità medio-alta, ma senza conseguenza associate. Le temperature minime sono diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +5°C e +11°C, mentre nell’interno tra -4°C e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Foce: +8.4°C
  • Savona: +5.6°C
  • Imperia: +6.4°C
  • La Spezia: +6.8°C

 

Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, è atteso un generale aumento di stratificazioni medio-alte, lungo la fascia costiera del centro-levante assisteremo anche alla formazione di nubi marittime. In serata non si esclude qualche piovasco tra Genovesato e Tigullio. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 13°C e 17°C lungo la costa e tra 7°C e 13°C nei fondovalle interni. Ventilazione debole o moderata da sud-est sul settore centro-orientale, debole di direzione variabile a ponente. Mare poco mosso a ponente, tra poco mosso e mosso a levante.

 

Buongiorno Liguria!