Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUOVO GRADUALE AUMENTO DELLA NUVOLOSITA’

Dopo una breve rimonta anticiclonica si avvicina una nuova perturbazione, per questo motivo è atteso un nuovo graduale aumento della nuvolosità associato a piogge tra domenica e l’inizio della nuova settimana.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con nuvolosità bassa tra Genovesato ed Imperiese, mentre troviamo cieli in prevalenza poco nuvolosi a levante e sulle Alpi Liguri. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente calate rispetto ai giorni scorsi; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +8°C e +14°C, mentre nell’interno tra -1°C e +7°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +11.8°C
  • Savona: +10.8°C
  • Imperia: +11.2°C
  • La Spezia: +9.6°C

 

Nel corso del pomeriggio nuvolosità bassa in estensione anche al levante, entro sera cieli molto nuvolosi o coperti su gran parte della regione con schiarite limitate alle Alpi Liguri e sui versanti padani orientali. Le temperature massime sono attese in diminuzione, prevediamo valori compresi tra 15°C e 18°C lungo la costa e tra 8°C e 14°C nelle zone interne. Ventilazione da debole a moderata dai quadranti meridionali. Mare generalmente poco mosso.

Come accennato in precedenza la giornata di domani sarà caratterizzata dai primi fenomeni sparsi (specie sul settore centro-orientale), ma per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!