Una nuova perturbazione interesserà la Liguria soprattutto nella seconda parte di sabato. Tempo in parziale miglioramento domenica, ma permarranno condizioni di instabilità.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti praticamente ovunque, qualche schiarita resiste solamente sull’estremo levante. Nelle ultime ore qualche debole piovasco intermittente sta interessando il settore centro-occidentale.
Le temperature minime sono lievemente diminuite rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +10°C e +14°C, mentre nell’interno tra +2°C e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +12.6°C
- Savona: +11.6°C
- Imperia: +11.8°C
- La Spezia: +14.0°C
Da metà pomeriggio netto e rapido peggioramento delle condizioni meteo, piogge moderate ed occasionali rovesci saranno in estensione da ponente a levante. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 15°C e 18°C lungo la costa e tra 11°C e 15°C nelle zone interne. La ventilazione sarà inizialmente debole dai quadranti meridionali, rinforzerà fino a forte entro sera. Mare poco mosso nella prima parte di giornata, in aumento fino a molto mosso in serata.
Buongiorno Liguria e buon 1° Maggio!