Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

OGGI QUALCHE PIOVASCO SPARSO, MA DOMANI…

L’avvicinamento di una profonda saccatura determinerà alcuni piovaschi nella giornata odierna. Domani atteso forte peggioramento.

Questa mattina si presenta molto nuvolosa sulla Liguria, con le prime deboli piogge che stanno interessando il settore centrale interno. Non mancano però delle schiarite. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri, con valori compresi tra 12 e 16°C lungo la costa e tra 6 e 12°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 15.4°C
  • Savona: 13.2°C
  • Imperia: 13.1°C
  • La Spezia: 12.3°C

 

Nel corso del pomeriggio nubi in ulteriore aumento sull’intera regione, piovaschi che si faranno più diffusi dal savonese verso est, specie nell’entroterra. Dalla nottata precipitazioni che si faranno più consistenti in particolare nell’entroterra del settore centro-orientale e dell’imperiese; rovesci sparsi a levante, a tratti anche intensi nelle aree interne. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie, con valori compresi tra 17 e 21°C lungo la costa, mentre tra 12 e 17°C nelle zone interne. La ventilazione tenderà a rinforzare nel corso della giornata e proverrà dai quadranti meridionali. Il mare sarà mosso o poco mosso e in aumento.

Nella giornata di domani fenomeni anche intensi nelle aree interne, rovesci sporadici lungo le coste a causa della forte ventilazione da sud. Ma per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!