Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE ATLANTICA SULLA LIGURIA

Nuovo peggioramento sulla Liguria con piogge diffuse, più consistenti tra Genova ed il Tigullio.

Una perturbazione atlantica ha approcciato la nostra regione nel corso della nottata con le prime deboli precipitazioni che hanno interessato il ponente.

Nel corso della mattinata le precipitazioni, saranno deboli agli estremi della regione, più convinte e persistenti sul settore centrale, in particolare tra Genovese e Golfo Paradiso.
Nel primo pomeriggio le piogge si concentreranno maggiormente sempre tra Genovese e Golfo Paradiso e relativi entroterra. Piogge più moderate tra Golfo del Tigullio e Spezzino, deboli o nulle, invece più a ponente.
In serata, col transito del ramo freddo della perturbazione, avremo un generale aumento dell’instabilità con rovesci che interesseranno gran parte della regione, e che proseguiranno anche fino a notte inoltrata. Non si esclude anche qualche tuono. Le zone che riceveranno il minor quantitativo di pioggia saranno le aree interne dell’Imperiese e del Savonese, mentre quelle più coinvolte il Genovese di levante, il Golfo Paradiso e le aree interne del Tigullio e dello Spezzino.

Le temperature massime saranno in calo con valori che non andranno al di sopra dei +17°C lungo le coste. Vento teso da sud-est dallo Spezzino fino al Genovesato di levante, mentre sono attesi venti tesi da nord tra Savonese e Voltrese. Mare mosso con moto ondoso in aumento.

La gironata di domani sarà variabile ma più asciutta. Ma per ulteriori dettagli ci invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!