Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PERTURBAZIONE IN MARCIA VERSO L’ITALIA

Buon pomeriggio. La Liguria attende la pioggia che dovrebbe arrivare in quantità più o meno abbondante durante il prossimo fine settimana.
Al momento, il tempo più perturbato è presente su alcune regioni del Sud, segnatamente sulla Campania, dove intensi temporali hanno determinato allagamenti e danni, soprattutto nel Napoletano.
Rovesci a macchia di leopardo sono presenti anche sul resto d’Italia; in Liguria, ad eccezione di qualche pioggia nelle zone interne e nel savonese, non abbiamo avuto apporti precipitativi.
Le condizioni di variabilità che ci stanno interessando proseguiranno anche nella giornata di domani (venerdì), mentre #sabato un’intensa perturbazione che ora si trova in prossimità delle Isole Britanniche interesserà la nostra regione con fenomeni localmente intensi.
A puro titolo informativo, questo pomeriggio vi proponiamo la sommatoria delle precipitazioni attese tra le 8 di sabato e le 8 di domenica. Per ora si tratta di ipotesi, di conseguenza, vi invitiamo a non prendere gli accumuli segnati sulla carta come oro colato.
Dove vedete i colori tendenti al blu, le piogge potrebbero superare i 100mm nell’arco delle 24 ore…ovvero una precipitazione ragguardevole. Vedremo se con le prossime emissioni questi accumuli verranno confermati o ridotti.