Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PIOGGE, TEMPORALI E TEMPERATURE IN CALO

Una perturbazione di origine nord-atlantica ha portato, e sta tutt’ora portando sul levante, piogge e temporali accompagnati da un primo calo delle temperature, in particolare sul settore orientale. In giornata tempo ancora a tratti instabile ai lati della regione.

Dopo una notte movimentata sul centro-levante (dove troviamo accumuli di pioggia localmente significativi), questa domenica mattina si presenta piuttosto nuvolosa sulla Liguria, con le maggiori schiarite che si aprono sul savonese, mentre rovesci temporaleschi interessano il levante. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri, con valori compresi tra 14 e 17°C lungo la costa e tra 8 e 13°C nell’entroterra. Il vero calo si è avuto per ora solo in quota, con valori vicini allo 0 sulle vette più elevate del nostro Appennino. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 15.8°C
  • Savona: 14.6°C
  • Imperia: 14.2°C
  • La Spezia: 15.2°C

 

Nel corso della giornata residui fenomeni sullo Spezzino e nell’entroterra del levante. Qualche schiarita sarà presente sul Savonese, mentre dei rovesci temporaleschi in discesa da nord potranno interessare l’Imperiese. Le temperature massime saranno in calo, con valori compresi tra 16 e 20°C lungo la costa, mentre tra 10 e 16°C nelle zone interne. La ventilazione diverrà dai quadranti settentrionali un po’ su tutta regione, ad eccezione solo dell’estremo ponente, dove persisterà una ventilazione da ovest/sud-ovest. Il mare sarà tra mossopoco mosso, fino ad agitato al largo.

Buongiorno Liguria!