Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN GRAN PARTE SOLEGGIATA CON TEMPERATURE IN CALO

Alta pressione in graduale rinforzo sul Mediterraneo occidentale. Qualche nube innocua in un contesto maggiormente soleggiato sulla Liguria.

La rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale, tenderà a far alzare il flusso perturbato atlantico di latitudine. Nel mentre, aria più fredda affluisce sull’Europa centro orientale andando a lambire l’arco alpino ed interessandoci solo parzialmente.

Nel corso della nottata, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto generalmente poco nuvoloso. Le temperature minime sono calate rispetto ai valori di ieri. Ecco le minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +7,7°C

Savona: +5,7°C

Imperia: +9,3°C

La Spezia: +11,2°C

La mattinata sarà generalmente soleggiata un po’ ovunque, se si escludono locali annuvolamenti innocui, specialmente a levante. Nel pomeriggio proseguirà la fase soleggiata con solo qualche velatura in transito da nord ovest verso sud est. Le temperature massime saranno in lieve calo con punte fino a +14°C lungo la costa imperiese. Il vento sarà teso da nord ovest. Al mattino ancora burrascoso da ovest al largo, specie sul basso bacino ligure verso Capo Corso, in rotazione da nord ovest ed in parziale indebolimento. Mare mosso sotto costa, molto mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo ma con temperature in lieve calo. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!