Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MIGLIORAMENTO SULLA LIGURIA MA OCCHIO ALLE CONDIZIONI METEOMARINE

Rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centro occidentale e conseguente miglioramento sulle nostre zone. Attenzione però alle condizioni meteomarine.

Dando uno sguardo alle figure bariche in area europea, possiamo notare il deciso rinforzo dell’alta pressione sull’Europa centro-occidentale. La depressione che ha portato diffuse condizioni di maltempo nelle scorse ore tende ad isolarsi in un cut-off sull’Europa centrale.

Nel corso della nottata tempo che è andato migliorando su tutta la regione . Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +14,6°C

Savona: +14,1°C

Imperia: +12,2°C

La Spezia: +15,3°C

Nel corso della mattinata ultime nubi residue sul centro-levante ma con il Sole che finalmente splenderà un po’ ovunque. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque. Infatti sulle Alpi Liguri potranno manifestarsi locali addensamenti che saranno in grado anche di scaricare qualche breve acquazzone. In serata cielo poco nuvoloso ovunque. Temperature massime in aumento con punte fino a +21°C lungo le coste. Vento al mattino moderato o teso da sud-ovest su Imperiese, più debole altrove. Nel pomeriggio moderato da sud-est su centro-levante, da nord-est su estremo ponente. Mare mosso o molto mosso, a tratti agitato a levante. Moto ondoso in calo da metà pomeriggio.

La giornata di domani sarà ancora generalmente soleggiata ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!