Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO AL MATTINO, POI RITORNA L’INSTABILITÀ POMERIDIANA IN APPENNINO

La goccia di aria fredda in quota presente sul meridione italiano, influenzerà il tempo anche sulle nostre zone riportando un po’ di instabilità pomeridiana in Appennino.

Nel corso della nottata il cielo di è mantenuto generalmente poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri, con valori che sono scesi sotto ai +5°C solo nei fondovalle dei versanti padani.

Nel corso della mattinata il cielo rimarrà generalmente poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata si accenderà l’instabilità in Appennino e sulle Alpi Liguri con la formazione di rovesci anche a sfondo temporalesco. Nel corso del pomeriggio non si escludono locali sconfinamenti lungo le coste tra Genova ed il Tigullio. Tempo più asciutto altrove. In serata ritorno della stabilità ovunque. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo rispetto a ieri con alcune località costiere che toccheranno i +20°C. Vento moderato dai quadranti settentrionali al mattino, si indebolirà nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso sotto costa, localmente mosso al largo.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un parziale aumento della nuvolosità ma con fenomeni relegati alle aree montuose. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!