Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROSEGUE LA FASE INSTABILE SULLA LIGURIA

Una saccatura atlantica presente ad ovest della nostra regione, continuerà a richiamare correnti più umide ed instabili verso le nostre zone.

Durante la nottata dei temporali hanno interessato l’area tra il ponente e genovese ed il Tigullio. L’area più interessata è stata quella alle spalle del voltrese con Fabbriche che ha registrato 35.8mm. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +23,8°C

Savona: +21,3°C

Imperia: +22,2°C

La Spezia: +23,9°C

Nel corso della mattinata i rovesci si concentreranno sul centro della regione, compresa la città di Genova, Voltrese e relativo entroterra. Qualche nube a levante ma con basso rischio di precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso a ponente.
Da metà giornata si apriranno delle schiarite un po’ ovunque con ancora possibili acquazzoni sulle Alpi Liguri. In serata cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +30°C. Vento al mattino moderato da nord su Genova e Savonese, da sud-est sul Levante. Al pomeriggio vento moderato dai quadranti meridionali. Mare tra poco mosso e mosso.

La giornata di domani sarà sempre caratterizzata dell’instabilità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!