Delle infiltrazioni fresche determinano sulla nostra regione dell’instabilità pomeridiana che nelle zone interne si traduce in temporali sparsi, con bassa probabilità di sconfinamenti sulle relative coste. Clima caldo con temperature pressoché stabili.
La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni tranne qualche nube isolate. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 21 e 26 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 11 e 20 gradi.
Nel corso della mattinata la maggiore concentrazione di nubi si avrà sul Golfo, dove non si esclude qualche temporale in mare aperto. Qualche piovasco non escluso anche in Val Bormida, per il resto cielo poco nuvoloso. Durante le ore pomeridiane avremo la formazione di temporali sull’Appennino orientale e in parte anche sulle Alpi Liguri, con basso rischio di sconfinamento verso le relative coste. Lungo i litorali si avranno anche ampie schiarite seppur con qualche nube sparsa. In serata generale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni annessi su tutta la regione. I venti saranno inizialmente moderati da nord, ma in rotazione a sud-ovest sul Golfo da metà giornata. Mare generalmente mosso. Le temperature massime risultano stazionarie, infatti, sulla costa raggiungeranno i 27/31 gradi mentre nell’entroterra i 22/29 gradi.
Dopo la residua instabilità di oggi, nei successivi giorni avremo tempo stabile e soleggiato su tutta la Liguria. Per maggiori informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti.