Alta pressione che continua ad interessare l’Europa, specie quella centro-occidentale. Sulla Liguria infiltrazioni umide nei bassi strati determinano un po’ di nuvolosità, soprattutto nelle prime ore mattutine e dopo il tramonto. Sabato con caldo afoso, da domenica più torrido.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con della nuvolosità bassa a ponente, mentre troviamo cieli sereni o al più poco nuvolosi sul resto della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +21°C e +26°C, mentre nell’interno tra +9°C e +21°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +23.9°C
- Savona: +25.0°C
- Imperia: +24.1°C
- La Spezia: +22.7°C
Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, sviluppo di qualche addensamento sulle Alpi Liguri ed Appennino orientale, non si escludono locali rovesci; sul resto della regione tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ritorno di qualche nube bassa lungo la fascia costiera. Le temperature massime sono attese stazionarie, prevediamo valori compresi tra 26°C e 35°C ovunque. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali, mare prevalentemente poco mosso.
Buongiorno Liguria!