Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GRADUALE MIGLIORAMENTO SULLA LIGURIA

Finalmente possiamo annunciare la fine del tempo grigio e delle pioviggini che ci hanno interessato in questi ultimi giorni grazie alla rotazione delle correnti a nord-est. Nelle aree interne permarranno ancora delle nubi basse, specie sui versanti padani centro-occidentali, ma senza fenomeni associati. Graduali schiarite sul resto della regione.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli sereni lungo la costa mentre nell’entroterra, specie sui versanti padani, insistono ancora delle nubi basse ma senza precipitazioni. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 11 e 16 gradi e nelle zone interne oscillano tra 4 e 10 gradi. Valori attorno ai 3 gradi sulle vette più alte di Alpi Liguri e Appennino.

La mattinata di oggi vedrà cieli via via più sereni lungo le coste e nubi basse nelle zone più interne. Queste schiarite si consolideranno nell’arco della giornata. Nelle aree interne permarranno invece nubi basse più intense sul versanti padani centro-occidentali con sconfinamenti “a cappello” sui valichi dove non si escludono sottili pioviggini. I venti saranno tra moderati e forti da nord sul settore centro-occidentale della costa, moderati da nord-est a levante. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Le temperature vedranno un aumento nei valori massimi che sulla costa saranno di 18/21 gradi e nell’entroterra di 13/16 gradi.

Come già detto il tempo grigio dei giorni scorsi lascia spazio a tempo più stabile e sempre più soleggiato anche nelle zone interne a partire da domani. Per maggiori dettagli seguite i nostri aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!