Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

QUALCHE NUVOLA MATTINIERA PRIMA DEL BEL TEMPO

Pochi cambiamenti sulla scena meteo ligure con qualche nuvola nel corso di queste prime ore in rapido dissolvimento.

Sull’Europa centrale persiste un’area di alta pressione piuttosto ben radicata. Tra le Isole Azzorre e le coste portoghesi è invece presente una vasta area depressionaria la quale rende il tempo instabile sulla Penisola Iberica. Ultimi refoli invernali invece sulla Russia Europea.

Passando alla situazione ligure, durante le ore notturne, abbiamo assistito all’ingresso di correnti settentrionali più fresche con un parziale aumento della nuvolosità specialmente nelle zone interne del centro-ponente. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +11,4°C

Savona: +10,9°C

Imperia: +10,3°C

La Spezia: +11,9°C

Durante la mattinata, le nubi che hanno interessato nel corso della nottata il centro ponente della regione, tenderanno a dissolversi. Tempo già soleggiato sul levante. Nel pomeriggio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +22°C lungo le coste. Ventilazione tesa in mattinata dai quadranti settentrionali specialmente allo sbocco delle vallate di genovese e savonese. Dal pomeriggio graduale calo della ventilazione. Mare mosso, localmente molto mosso al largo del ponente. Poco mosso sotto costa sul centro levante. Moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo generalmente soleggiato con clima tipico del periodo. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!