Sostieni LIMET con una donazione!

23/05/2020 16:22
RICHIAMO UMIDO SULLA LIGURIA

  Davide Bonanno   Diretta meteo


Nubi basse compatte sul Golfo di Genova


Un fronte freddo si è addossato alle Alpi, mentre sulla nostra regione affluiscono correnti umide nei bassi strati. Schiarite prevalgono su imperiese e spezzino, mentre su savonese e genovese insiste un tappeto di maccaja piuttosto compatta, specie sui rilievi alle spalle della costa. Qualche pioviggine si è verificata sul savonese orientale, dove alcuni pluviometri si sono mossi.
Le temperature costiere rimangono "inchiodate" tra 19 e 20 gradi sul centro della regione, mentre qualche punta di 22-23 gradi viene registrata su estremo ponente e levante, grazie al soleggiamento.
I venti sono deboli, al più moderati, meridionali, in attesa di una rotazione da nord in serata, dopo il passaggio del fronte. Fronte che sulla Liguria avrà probabilmente poco effetto, ad eccezione di qualche veloce rovescio tra savonese e genovese, in sconfinamento dal basso Piemonte.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


La giornata odierna è caratterizzata da piogge diffuse da ponente a levante ma con maggior insistenza sul centro della regione, in particolare nelle..
TEMPO IN PEGGIORAMENTO
3 Giugno 2020 15:16

Il graduale avvicinamento di una perturbazione determina un aumento della nuvolosità su tutta la regione. In questo momento qualche debole piovasco..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it