Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SABATO STABILE E POCO NUVOLOSO

Fine settimana con l’alta pressione che si consolida ulteriormente sull’Europa occidentale, sulla Liguria sono attese generali condizioni di stabilità in un contesto prevalentemente soleggiato.

Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche nube più consistente è presente solo sul settore centrale, ma senza conseguenze associate. Le temperature minime sono diminuite rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +19°C e +24°C, mentre nell’interno tra +7°C e +19°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +22.8°C
  • Savona: +20.2°C
  • Imperia: +21.9°C
  • La Spezia: +21.0°C

 

Nel corso del pomeriggio qualche nube potrà interessare i rilievi delle zone interne, non si escludono locali fenomeni sulle Alpi Liguri. Lungo la costa cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi fino al tardo pomeriggio, a seguire transito di innocue velature. Le temperature massime sono attese in diminuzione, prevediamo valori massimi compresi tra 23°C e 31°C sull’intera regione. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali. Mare localmente mosso in mattinata, poi in rapido calo a poco mosso.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e prevalentemente soleggiato, a parte qualche nota instabile pomeridiana sulle Alpi Liguri. Per ulteriori dettagli vi rimando al nostro bollettino.