Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANTO STEFANO SOLEGGIATO, VENTOSO E FREDDO

Correnti fredde dai quadranti settentrionali determinano un rapido miglioramento delle condizioni meteo sull’intera regione.

Dopo la rapida perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri con neve fino a bassa quota, questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, qualche nube in più è ancora presente solo sui versanti padani specie centro-orientali ma senza conseguenze di rilievo. Da segnalare una ventilazione forte da nord sul settore centrale, mentre è generalmente moderata altrove.

Le temperature minime sono calate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra 4°C e 9°C, mentre nell’interno tra -1°C e +3°C (temperature fino a -9°C sulle vette delle Alpi Liguri e dell’Appennino orientale). Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +6.8°C
  • Savona: +6.3°C
  • Imperia: +8.2°C
  • La Spezia: +7.7°C

 

Nel corso delle prossime ore nuvolosità in dissolvimento anche sui versanti padani, quindi dal pomeriggio cieli sereni sull’intera regione. Le temperature massime sono attese stazionarie o in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 8°C e 10°C lungo la costa e tra 2°C e 7°C nell’entroterra. Venti in attenuazione fino a moderati da nord sull’intera regione. Mare stirato sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo.

 

Buongiorno Liguria e buon Santo Stefano!