Davvero un’ottima serata, non trovate? Finalmente siamo tornati in media con le temperature che caratterizzano questo periodo, anzi per alcune località si può parlare perfino di leggero sottomedia, tanto che una felpa leggera non dispiace.
Qualche batuffolo di maccaja, con le tonalità più disparate tra l’arancione e il giallo per via del sole che va tramontando, che corre veloce dal mare alle montagne, sospinto da questa piacevole ventilazione dai quadranti meridionali.
Non voglio dilungarmi troppo nel descrivere questa splendida serata di mezza estate, che é sicuramente una tra le migliori che abbiamo avuto nelle ultime settimane.
Insomma, una serata da godere appieno, per chi ancora al mare, chi in giardino o semplicemente in casa, dove finalmente si iniziano ad avere temperature più sopportabili.
Passiamo ora a qualche dato più oggettivo, ripreso dalla nostra rete osservativa. Sulla costa, Sanremo registra 23.5°C, Savona 23.2°C, Albaro 23.5°C, Lavagna 22.5°C e La Spezia 23.3°C.
Nell’entroterra Calizzano rimane sui 17.2°C, Urbe sui 18.3°C e Masone sui 18.6°C. Sono da annotare i 7.8°C del Monte Bue!
Nella webcam, Genova vista dal Monte Fasce, La Spezia e la Marina degli Aregai nell’Imperiese.


