Sostieni LIMET con una donazione!

15/11/2017 13:30
SITUAZIONE E TENDENZA NELLE PROSSIME ORE 

  Marco Fanini   Diretta meteo


La depressione sul meridione con i fenomeni associati


 Insiste una circolazione di bassa pressione sull'Italia centro-meridionale, dove sono in atto fenomeni anche di intensità notevole. 

Situazione difficile in Abruzzo dove sono presenti precipitazioni a carattere continuo che hanno già dato accumuli attorno a 100mm nelle zone interne. 

Rovesci agiscono inoltre su molti settori del meridione e sulla Sardegna orientale, mentre le regioni settentrionali si trovano escluse da questo gigantesco abbraccio nuvoloso e non registrano fenomeni. 

In Liguria in evidenza (per il terzo giorno consecutivo) il forte vento da nord-est...non tanto a Genova, quanto sulle sommità appenniniche e negli spazi aperti. 

Il record di velocità spetta al lago di Giacopiane dove sono stati toccati i 150km/h. 104km/h sono stati registrati al monte Pennello e attorno ai 100km/h nella zona portuale di Arenzano. 

Il vento tenderà ad attenuarsi a partire dalla giornata di domani, giovedì 16 novembre, in concomtanza con lo spostamento ulteriore della depressione verso il meridione.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


In queste ore il centro-ponente della nostra regione è interessato dall'arrivo del fronte che fin'ora ha portato piogge moderate e persistenti. Nel..

Durante il pomeriggio lo scirocco ha iniziato la sua avanzata a partire dal levante fino ad arrivare al varazzino, determinando una concentrazione..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it