Sostieni LIMET con una donazione!

15/11/2017 13:30
SITUAZIONE E TENDENZA NELLE PROSSIME ORE 

  Marco Fanini   Diretta meteo


La depressione sul meridione con i fenomeni associati


 Insiste una circolazione di bassa pressione sull'Italia centro-meridionale, dove sono in atto fenomeni anche di intensità notevole. 

Situazione difficile in Abruzzo dove sono presenti precipitazioni a carattere continuo che hanno già dato accumuli attorno a 100mm nelle zone interne. 

Rovesci agiscono inoltre su molti settori del meridione e sulla Sardegna orientale, mentre le regioni settentrionali si trovano escluse da questo gigantesco abbraccio nuvoloso e non registrano fenomeni. 

In Liguria in evidenza (per il terzo giorno consecutivo) il forte vento da nord-est...non tanto a Genova, quanto sulle sommità appenniniche e negli spazi aperti. 

Il record di velocità spetta al lago di Giacopiane dove sono stati toccati i 150km/h. 104km/h sono stati registrati al monte Pennello e attorno ai 100km/h nella zona portuale di Arenzano. 

Il vento tenderà ad attenuarsi a partire dalla giornata di domani, giovedì 16 novembre, in concomtanza con lo spostamento ulteriore della depressione verso il meridione.




ALTRI ARTICOLI IN DIRETTA METEO


Siamo nel vivo del passaggio perturbato, la neve in questo momento riesce ad accumulare anche in alcune zone di costa e a Genova centro. Sul nostro..

❄️ SITUAZIONE NEVE ❄️ La giornata si apre con rovesci intensi sul genovesato, nevosi nei quartieri più alti della città..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it