Qualche nube a Viozene, nel cuore delle Alpi Liguri
Il tempo è ancora stabile sulla nostra regione anche se tra oggi e domani passaggi nuvolosi medio-alti disturberanno a tratti il sole, in un contesto termico mite, seppur in leggera flessione.
La mattinata rivela cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nubi alte, anche se le schiarite sono prevalenti. Le temperature minime registrate dalla nostra rete di monitoraggio sono variegate, generalmente comprese tra 10 e 14 gradi lungo il litorale, ma con qualche punta superiore su savonese occidentale, arenzanese e golfo Paradiso, a causa della tramontana compressa. Quest’ultima risulta invece fresca e più umida agli sbocchi vallivi tra Genova e Savona, acuendo la sensazione di freddo. Da segnalare nell’entroterra i – 1.1°C registrati a Rezzoaglio, sul fondovalle della Val d’Aveto.
Nelle prossime ore il quadro rimarrà sostanzialmente invariato, anche se la nuvolosità tenderà a divenire più fitta nel pomeriggio, generalmente senza fenomeni associati, pur non escludendo qualche locale sgocciolio in serata. I venti saranno sempre sostenuti di tramontana agli sbocchi vallivi del centro-ponente, deboli altrove, le temperature massime in lieve calo. Seguite il bollettino pomeridiano per i dettagli su sabato e domenica.
Buongiorno Liguria!