Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STABILITÀ MA CON CORRENTI PIÙ FREDDE

Il parziale rinforzo dell’alta pressione riporta tempo stabile e soleggiate, ma con correnti più fredde provenienti da est.

Residua instabilità dalla pianura, dovuta dall’ingresso della Bora, ha sconfinato in Liguria la scorsa sera/notte, portando qualche debole pioggia e nevicata nell’interno genovese (in foto, Pietranera – 915 m – con un filo di neve residua). Questa mattina i cieli si presentano pressoché sereni ovunque. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri, con valori compresi tra 6°C e 12°C lungo la costa, mentre tra i -3.5°C di Cabanne di Rezzoaglio e +6°C nelle aree interne; fino a -6.2°C sul Monte Bue e -4.5°C al Rifugio Casermette M. Penna. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 9.1°C
  • Savona: 8.1°C
  • Imperia: 8.5°C
  • La Spezia: 7.1°C

 

La giornata proseguirà con tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione, qualche nube potrà interessare i rilievi delle Alpi Liguri e dell’Appennino orientale, ma senza conseguenze associate; velature in transito a ponente. Temperature massime in calo: prevediamo valori tra 13 e 17°C lungo la costa, mentre tra e 15°C nell’entroterra. Ventilazione in rotazione dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a tesa sul medio ponente. Mare generalmente poco mosso, mosso a ponente.

Buongiorno Liguria!