Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO ANCORA VARIABILE

Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP)

La perturbazione si è spostata verso levante favorendo un ritorno a condizioni più stabili a ponente, mentre residua instabilità insiste ancora sulla riviera di levante, in un contesto termico più fresco.

Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. Rovesci sono presenti anche questa mattina sul mare e non è escluso qualche interessamento costiero tra Genova e lo spezzino nelle prossime ore. A Ponente il tempo risulta invece più stabile, anche se nubi basse e di alta quota nascondono a tratti il sole. Le temperature minime si sono portate su valori più freschi, rientrando nella media del periodo: sulla costa oscillano tra 18 e 21 gradi, fino a scendere a +7.8°C ai 2065 metri del Rifugio La Terza, sulle Alpi Liguri.

Nel pomeriggio il tempo tenderà a stabilizzarsi ovunque, anche se rimarrà variabile, con nuvolosità bassa a tratti compatta e passaggio di velature in quota. I venti si manterranno deboli da sud-ovest, le temperature massime saranno in aumento rispetto a ieri, fino a raggiungere i 26-27 gradi lungo la fascia costiera.

Dopo questa temporanea pausa, il weekend vedrà l’arrivo di una nuova perturbazione, che agirà soprattutto nella giornata di domenica sulla nostra regione. Seguite il bollettino pomeridiano per gli aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!