Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO SOLEGGIATO E CALDO SULLA LIGURIA

L’alta pressione africana rimane ben salda sul Mediterraneo e sull’Italia. Tutto ciò sulla nostra regione comporta tempo soleggiato e molto caldo a parte il passaggio di qualche annuvolamento in prevalenza medio-alto senza conseguenze. Attenzione alle temperature elevate ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. 

La mattinata si apre all’insegna dei cieli sereni su tutta la Liguria con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 18 e 25 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 12 e 22 gradi. Il valore minimo più basso, come di consueto, viene registrato a Cabanne di Rezzoaglio con 10.3 gradi.

Oggi avremo tempo soleggiato ovunque per tutta la mattina. Nel pomeriggio transito di nubi medio-alte con qualche sporadico rovescio sulle Alpi Liguri. Altrove il sole si vedrà come dietro un vetro smerigliato in un contesto di cielo lattiginoso. I venti saranno deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio. Il mare risulterà calmo o quasi calmo. Le temperature massime vedranno un lieve aumento, infatti sulla costa raggiungeranno i 31/34 gradi e nelle zone interne i 29/34 gradi.

Queste condizioni di tempo stabile proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche se non mancheranno nubi medio-alte e soprattutto avremo ancora un aumento delle temperature. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!