Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO SOLEGGIATO MA TEMPERATURE IN GRADUALE CALO

Dopo i temporali notturni, tempo in miglioramento sulla Liguria con temperature in graduale calo.

Nel corso della nottata, dei temporali hanno interessato “a macchia di leopardo” il centro-ponente della regione. Accumuli piovosi di poco conto e qualche centimetro di neve sulle Alpi Liguri sopra i 1300m, che sicuramente non serviranno a mitigare la “sete” del ponente regionale.

Le temperature minime sono calate rispetto a ieri, ma il vero calo termico si avvertirà a partire dalla prossima nottata, in quanto sulle nostre teste sta affluendo aria molto fredda per il periodo da nord-est come testimoniano i -7,5°C registrati ai 1785m del Monte Bue (GE).

Nel corso della mattinata abbiamo assistito ad un generale rasserenamento ed anche il resto della giornata sarà caratterizzata dal bel tempo un po’ ovunque con solo qualche annuvolamento innocuo che si paleserà nelle ore più calde sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di levante. Le temperature massime saranno in calo specialmente nelle zone interne ed in quota, mentre lungo le riviere si potranno superare ancora i +15°C. Ventilazione in calo nel corso della gironata: da moderata da quadranti settentrionali, diverrà debole di direzione variabile nel pomeriggio. Anche il moto ondoso sarà in calo da mosso a poco mosso sotto costa e da molto mosso a mosso al largo.

La giornata di domani vedrà il ripresentarsi di un po’ di instabilità pomeridiana nelle zone interne. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!