Giornate dal sapore tardo estivo almeno fino a giovedì con temperature diurne sopra le medie del periodo.
Liguria che si risveglia sotto cieli sereni, scarsa ventilazione e temperature molto miti almeno lungo la fascia costiera e in quota. Si fa sentire ulteriormente la forza stabilizzatrice dell’anticiclone subtropicale che manterrà tempo stabile e soleggiato con temperature ancora in aumento durante il giorno almeno fino a giovedì. Da segnalare le solite foschie nelle bassure dei versanti padani dove il fenomeno dell’inversione termica mantiene temperature minime a una cifra.
Le temperature minime si sono mantenute stazionarie con valori sempre molto miti lungo la costa, compresi tra 16 e 19°C. Valori inferiori nei fondovalle, in particolare dei versanti padani, a causa del fenomeno dell’inversione termica. Qui i valori oscillano tra i 6 e i 10°C. In montagna zero termico ancora in risalita intorno ai 3600/3800 metri con temperature fino a 6/8°C superiori alla media del periodo.
Il tempo per la giornata odierna non si discosterà molto da quello di lunedì con abbondante soleggiamento, qualche cumulo di poco conto a ridosso dei rilievi, ventilazione a regime di brezza e temperature dal sapore tardo estivo con valori fino a 26°C nei fondovalle. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al bollettino previsionale pomeridiano.
Buongiorno Liguria