Tempo stabile, soleggiato e molto mite durante le ore centrali del giorno: sono gli ingredienti che caratterizzano questi ultimi giorni di marzo.
Durante la giornata di ieri sono state rilevate massime comprese tra 24 e 27 gradi in pianura padana e nelle valli del centro, valori tipici di maggio inoltrato e non certamente di inizio aprile.
Sulla nostra regione temperature più contenute, specie lungo la stretta fascia costiera, mitigate fortemente dalle brezze di mare, ma basta spostarsi di qualche chilometro nell’interno, nelle zone con clima continentale, che troviamo subito caldo più torrido (secco).
Ne sono un esempio i solo +18.3°C di massima rilevati nel quartiere costiero di Genova Pra’ e i ben 24 gradi registrati dalla centralina ubicata a Molassana.
Che tempo ci aspetta per la giornata di oggi?
Sempre tempo stabile e soleggiato, giusto qualche nube in più lungo le riviere ma senza minaccia di piogge.
In serata aumento della copertura nuvolosa (nubi alte e stratiformi).
Temperature miti durante il giorno con massime comprese tra 17 e 22 gradi.
Durante il weekend l’alta pressione si indebolirà parzialmente a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica; assisteremo ad un aumento della nuvolosità con possibilità di rovesci durante la giornata di Domenica.(Evoluzione da confermare, seguite gli aggiornamenti).
Buongiorno Liguria!