Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E SOLEGGIATO IN ARRIVO

Tempo stabile e soleggiato in arrivo, dopo qualche giorno dal clima uggioso e caratterizzato da locali deboli precipitazioni sparse la nostra regione deve fare i conti con un nuova rimonta anticiclonica.

La settimana sarà caratterizzata dal clima finalmente fresco e in media stagionale con giornate settembrine ma anche calde ma nella norma. Detto questo le condizioni resteranno soleggiate almeno fino a Sabato 12, poi nella giornata di Domenica 13 i cieli incominceranno a rannuvolarsi ma senza creare nessuna precipitazione ma, già a partire dal pomeriggio i cieli torneranno molto nuvolosi o coperti per via della rotazione meridionale, e saranno possibili rovesci  con locali temporali, anche di forte intensità (viste le molte ore tra oggi e il prossimo week-end invitiamo di seguire i prossimi aggiornamenti).

Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli irregolarmente nuvolosi su centro-ponente ligure mentre sullo spezzino è interessato da precipitazioni anche di moderata intensità. Termiche che tornano in media stagionale. Umidità che si mantiene su valori alti con ventilazione ancora meridionale.

In leggero calo le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 14 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +19° e +21° su imperiese, tra +12° e +20° su savonese, tra +6° e +22° su genovesato e infine tra +15° e +20° su spezzino; la località più fredda è stato il Monte Bue con ben +6.7° ubicato in Val d’Aveto ad un’altitudine di 1785 mt slm, mentre la più calda è stata Genova Sturla con +21.9°.

Gfs
Nella foto la proiezione di Gfs per la perturbazione del week-end prossimo

Buongiorno Liguria!!!