Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE E TEMPERATURE IN AUMENTO

La perturbazione che ci ha interessato nei giorni scorsi scivola definitivamente verso sud, lasciando un tempo stabile e a tratti soleggiato sulla nostra regione, con temperature in aumento.

La mattinata si apre poco nuvolosa a ponente, mentre sullo spezzino e soprattutto sui versanti padani dell’Appennino insiste ancora un po’ di nuvolosità bassa a tratti compatta, comunque non associata a piogge. Le temperature minime sono comprese tra 7 e gradi 10 lungo la costa, tra -1 e 8 gradi nell’entroterra. In montagna i valori sono in rialzo ma ancora ampiamente negativi, come dimostrano i -4.8°C del Rifugio La Terza, a 2065 metri di quota. Il vento soffia ancora sostenuto agli sbocchi vallivi savonesi e genovesi, mentre ai lati della regione risulta più debole e discontinuo.

Nel pomeriggio maggiori schiarite interesseranno la Liguria, a partire dal settore centrale, con temperature massime in aumento, specie nelle zone maggiormente soleggiate. Il vento tenderà ad indebolirsi anche su genovese e savonese, risultando al più moderato.

Anche il weekend presenterà un tempo soleggiato o poco nuvoloso con temperature in ulteriore lieve aumento, fresche al mattino, gradevoli durante il giorno. Ancora da capire l’evoluzione per la prossima settimana, date le differenze ancora notevoli tra i principali modelli.

Buongiorno Liguria!