Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPO STABILE, SOLEGGIATO E CALDO. TEMPORALI DI CALORE NELL’ENTROTERRA

Si rafforza l’alta pressione in sede Mediterranea, determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato. In nuovo aumento le sensazioni di disagio fisiologico.

Poche novità rispetto ai giorni addietro: prende forza il campo di alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo, garantendo il perdurare di condizioni di tempo stabile e soleggiato sul nord-Italia e sulla Liguria.

Durante le ore notturne, alcuni temporali, in discesa dal basso Piemonte, hanno interessato i versanti padani del savonese, con accumuli pluviometri irrisori, non oltre i 2 mm. Fa eccezione Calizzano dove sono caduti ben 14.0 mm.

La giornata odierna, dunque, non si differenzierà molto da quelle precedenti. Qualche velleità temporalesca potrà manifestarsi nelle zone interne dell’appennino di levante e sulla zona delle Alpi Liguri durante le ore più calde, ma senza recare particolari conseguenze lungo i litorali.

Temperature massime lungo le coste comprese tra 27 e 29 gradi, ma accompagnate da alti tassi di umidità, tra 70 e 80%, rendendo il clima particolarmente afoso. Nelle zone interne, specie nei fondovalle, valori massimi oltre i 30 gradi.

Buongiorno Liguria!