Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TEMPORANEA FASE PIU’ STABILE

Dopo gli episodi instabili che si sono verificati nei giorni scorsi, durante la giornata odierna assisteremo ad una fase più stabile anche se non mancheranno delle nubi sparse, generalmente innocue.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare il passaggio di un debole promontorio anticiclonico sulla penisola italiana inserito tra un cavo d’onda in allontanamento verso levante ed un altro in ingresso sull’Europa occidentale. Una situazione barica comunque non ben delineata e senza figure altopressorie in grado di garantire periodi prolungati di stabilità.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto generalmente poco nuvoloso, con qualche nube in più solo lungo le coste. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +19,6°C

Savona: +18,6°C

Imperia:+19,7°C

La Spezia: +18,6°C

Nel corso della mattinata nubi irregolari saranno presenti sulla costa genovese con parziale interessamento del savonese orientale e del Tigullio Occidentale. In queste zone ci sarà anche un basso rischio di precipitazioni al passaggio degli addensamenti più consistenti. Sulle restanti aree tempo buono. Nel pomeriggio concentrazione delle nubi nelle zone interne sempre senza fenomeni. In serata nuovamente comparsa di nubi innocue lungo le coste in un contesto generale di tempo buono. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +27°C. Ventilazione debole, con locali rinforzi, da sud-est. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani inizierà con tempo generalmente buono ma dal pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!