Una temporanea rimonta dell’alta pressione ci regalerà un fine settimana generalmente stabile e soleggiato sulla nostra regione. Nuovo deciso peggioramento delle condizioni meteo ad inizio settimana.
Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi, qualche nube in più è presente solo sui versanti padani centro-occidentali ma senza conseguenze associate.
Le temperature minime sono lievemente calate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +11°C e +14°C, mentre nell’interno tra +1°C e +11°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +13.3°C
- Savona: +13.1°C
- Imperia: +12.3°C
- La Spezia: +13.5°C
Nel corso del pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi lungo la fascia costiera, mentre permarrà una certa nuvolosità in Appennino ma con basso rischio di fenomeni, Le temperature massime sono attese in leggero aumento sotto-costa, nel complesso stabili altrove; prevediamo valori compresi tra 17°C e 22°C lungo la costa e tra 14°C e 20°C nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata tra nord e nord-est nella prima parte della giornata, in regime di brezza sotto-costa nel pomeriggio. Mare da molto mosso a mosso, in ulteriore calo entro sera.
Buongiorno Liguria!